Guide

Centro Ricerche Blue

Guide per la prevenzione

Il benessere di ogni persona dipende sia da fattori genetici, su cui difficilmente si può intervenire, sia dall’ambiente e dallo stile di vita, su cui invece è possibile agire in modo significativo. Da qui, la volontà di individuare e dare più ampia diffusione possibile alla popolazione dei principi e delle opportune regole da seguire per correggere e migliorare le nostre abitudini e modo di vivere, al fine di mettere in pratica un atteggiamento preventivo nei confronti di molte patologie e/o disturbi fisici.

Il Centro Ricerche Blue ha sviluppato delle guide incentrate sui tre cardini per vivere in salute, con energia e vitalità: Alimentazione, Movimento, Riposo.

Guide per la prevenzione

bioimis accademia alimentare

Progetto Salute Bioimis – 11 punti

Vista la stretta relazione tra alimentazione e salute, la guida racchiude i principi per nutrirsi in modo corretto e mantenersi fisicamente attivo.

Richiedi Guida

Grenzor Technologies

Progetto Salute KS - 12 punti

Se l’attività fisica ha un impatto importante sulla qualità della nostra vita, è altrettanto vero che assicurare al nostro organismo un adeguato sonno e riposo è fondamentale per il benessere e l’equilibrio psico-fisico. Per questo la guida racchiude le raccomandazioni per garantire un riposo ottimale.

Richiedi Guida